L'opera KIN (ORO) presentata ad ARTE RECLUSA/LIBERA ARTE, descritta in un video che ne ricostruisce il percorso creativo.


L'arte si sta imponendo come uno dei più efficaci strumenti terapeutici, si riconosce sempre più nettamente come uno dei mezzi di riabilitazione più usati.


Convegno presso la Biblioteca Nazionale di Napoli mercoledì 20 marzo ore 15.  Il programma prevede gli interventi di: Luigi de Magistris, sindaco di Napoli; Francesco Mercurio Direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli; Sergio D’Angelo presidente del gruppo di imprese sociali Gesco; Marco Musella, professore di Economia politica nell’Università Federico II di Napoli; Marco Gargiulo Presidente del consorzio nazionale di cooperative sociali Idee in Rete; Marina Albanese professore di Politica economica alla Federico II; Antonio Loffredo, parroco del Rione Sanità; Patrizia Stasi presidente della Fondazione Banco Napoli per l’Assistenza all’Infanzia. Le conclusioni saranno affidate a Carlo Borzaga professore di Politica Economica nell’Università di Trento.


Mercoledi’ 30 gennaio 2019 la Cooperativa Sociale ERA con Fondazione San Gennaro e le Associazioni JolieRouge e Via Nova presenteranno Sentimmece, lo sportello gratuito di ascolto dedicato ai genitori, agli insegnanti e alle famiglie del Rione Sanità.


Contenuti multimediali

 napoliclick
 ncs2
 logo nelpaese
 redattore
poggio
formazione

logoera mini

 


Opera in strutture pubbliche e private gestendo servizi residenziali e semiresidenziali tra cui Servizi Intermedi Residenziali (SIR) e Centri Diurni Riabilitativi /CDR) nell'Area Psichiatrica, nell'Area Dipendenze, Comunità di Accoglienza e Centri Diurni per Anziani.