• +39 pbx 081 19335160
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
GESCO all'’EXPO Milano 2015 verso l'impresa di comunità

GESCO all'’EXPO Milano 2015 verso l'impresa di comunità

Il gruppo di imprese sociali di Napoli sbarca a Milano per presentare le sue esperienze di eccellenza e le nuove attività


Domenica 25 ottobre 2015 alle 10.30 il gruppo di imprese sociali Gesco sarà all’Expo di Milano, ospite del Padiglione 73G17 di Intesa Sanpaolo. Per l’occasione, il gruppo, attivo da quasi 25 anni con interventi a favore della comunità, illustrerà le sue esperienze di eccellenza e presenterà le nuove attività finalizzate ad avviare un percorso verso l’impresa di comunità.
Tra le iniziative più innovative in cui è impegnato Gesco rientrano senza dubbio il progetto Spazzacammino, che impiega persone senza dimora nella pulizia delle strade cittadine, in un percorso di inclusione sociale; Amicar, il servizio di trasporto ideato per agevolare la mobilità di persone disabili o con limitata autonomia.
Tra le attività che il gruppo lancerà nei prossimi mesi, invece, vi è il Polo Enogastronomico Il Poggio, grazie al quale prenderanno il via a Napoli, nel quartiere Poggioreale, una serie di attività di ristorazione, gastronomia, cultura e tempo libero, e in cui si prevede di impiegare circa 50 giovani.
Gesco sarà presente con un video di presentazione e materiali informativi e promozionali sulle sue attività, a partire da agendo, il consueto taccuino sociale e culturale allo stesso tempo dedicato per il 2015 al cibo, tema al centro dell’Esposizione, che sarà distribuito ai partecipanti fino ad esaurimento copie.
Per maggiori informazioni:
http://expo.intesasanpaolo.com/it/call_to_action/gesco

Fonte: www.gescosociale.it


Contenuti multimediali

 napoliclick
 ncs2
 logo nelpaese
 redattore
poggio
formazione

logoera mini

 


Opera in strutture pubbliche e private gestendo servizi residenziali e semiresidenziali tra cui Servizi Intermedi Residenziali (SIR) e Centri Diurni Riabilitativi /CDR) nell'Area Psichiatrica, nell'Area Dipendenze, Comunità di Accoglienza e Centri Diurni per Anziani.

© 2017 Era cooperativa sociale | Via Nuova Poggioreale 160/C - 80143 - Napoli | P. IVA 07325621212         |    informativa sulla privacy | copyright     |        powered by comunicazione@eracoop.it