• +39 pbx 081 19335160
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MAnufaTTI

Mercatino di Natale dall' 8 Dicembre 2015 al 7 Gennaio 2016 a Piazza Fuga (Vomero); saranno esposti presso lo stand di ERA, prodotti artigianali frutto del lavoro svolto quotidianamente da operatori ed utenti nei Centri Diurni di Riabilitazione Psichiatrica, a testimonianza che abilità quali fantasia, creatività, impegno e costanza possono essere recuperate, potenziate ed utilizzate a fronteggiare la malattia stessa. La malattia psichica, con il suo bagaglio di sofferenza, interferisce anche nei più semplici aspetti della quotidianità, rallentando o impedendo un consueto percorso di vita, i cui fili ne risultano spezzati, interrotti, confusi. 

Da anni il Dipartimento di Salute Mentale dell'ASL NA1 Centro, in collaborazione con le organizzazioni No Profit ERA Cooperativa sociale – Gesco Gruppo di Imprese Sociali portano avanti , in stretta sinergia, progetti di riabilitazione per sofferenti psichici. 

Grazie a tale integrazione è stato possibile negli anni garantire, ad un numero sempre crescente di persone svantaggiate, l'attuazione di percorsi di autonomia attraverso risposte personalizzate, ricche per originalità e creatività, e finalizzate a concretizzare obiettivi di inclusione sociale, inserimento lavorativo ed abitativo altrimenti impensabili.

È utile che i cittadini napoletani sappiano che il Dipartimento di Salute Mentale della ASL Na1 Centro è presente su tutto il territorio con 1 Centro Diurno di Riabilitazione Psichiatrica Dipartimentale, 3 Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura (SPDC) e 10 Unità Operative di Salute Mentale (UOSM). Queste ultime comprendono: 10 Centri di Salute Mentale (CSM), 10 Centri Diurni di Riabilitazione Psichiatrica (CDR) e 18 Strutture Intermedie Residenziali (SIR). Tale complessa e articolata organizzazione serve a garantire al cittadino un percorso terapeutico globale.


Contenuti multimediali

 napoliclick
 ncs2
 logo nelpaese
 redattore
poggio
formazione

logoera mini

 


Opera in strutture pubbliche e private gestendo servizi residenziali e semiresidenziali tra cui Servizi Intermedi Residenziali (SIR) e Centri Diurni Riabilitativi /CDR) nell'Area Psichiatrica, nell'Area Dipendenze, Comunità di Accoglienza e Centri Diurni per Anziani.

© 2017 Era cooperativa sociale | Via Nuova Poggioreale 160/C - 80143 - Napoli | P. IVA 07325621212         |    informativa sulla privacy | copyright     |        powered by comunicazione@eracoop.it