• +39 pbx 081 19335160
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I Campi Flegrei: appuntamenti di settembre

I Campi Flegrei: appuntamenti di settembre

Curiocity, la popolare associazione culturale che organizza tour alla scoperta della città, ha in serbo per il mese di settembre una serie di appuntamenti tutti dedicati ai campi Flegrei, alla loro bellezza, alle curiosità che ancora conservano.

Si comincia sabato 12 settembre alle ore 10,30 con LA GROTTA DI SEIANO e la Visita guidata al Parco del Pausilypon. Verrà esplorata –e attraversata- la famosissima grotta artificiale che unisce Coroglio con la zona della Gaiola. Dopo aver percorso i suoi 780 metri di galleria si arriverà al Vallone della Gaiola, dove si può ammirare la villa di Publio Vedio Pollione. In quest'area archeologica si trova anche l'Odeion, un teatro destinato alla retorica, alla musica e alla poesia. L’appuntamento è alle 10 sulla terrazza panoramica al lato della Grotta di Seiano (contributo a persona intero 6€, ridotto 5€, prenotazione ai numeri 3292885442 – 3246823808). A seguire l’appuntamento di sabato prossimo una serie di incontri davvero imperdibili:   domenica 13 settembre ore 11: Visita guidata. L'Anfiteatro Flavio a Pozzuoli e alle 18 Il Sacello Augustali e la Grotta della Dragonara con aperitivo finale. Domenica 20 settembre visita alla VALLE DELLE FERRIERE, percorso trekking da Pontonte ad Amalfi, mentre domenica 27 settembre è in programma una visita al Sentiero degli Dei. Per conoscere tutti gli appuntamenti chiamare il 3246823808 oppure consultare il sito dell’associazione www.curiocitynapoli.it.

 

Fonte: www.napolicittasolidale.it


Contenuti multimediali

 napoliclick
 ncs2
 logo nelpaese
 redattore
poggio
formazione

logoera mini

 


Opera in strutture pubbliche e private gestendo servizi residenziali e semiresidenziali tra cui Servizi Intermedi Residenziali (SIR) e Centri Diurni Riabilitativi /CDR) nell'Area Psichiatrica, nell'Area Dipendenze, Comunità di Accoglienza e Centri Diurni per Anziani.

© 2017 Era cooperativa sociale | Via Nuova Poggioreale 160/C - 80143 - Napoli | P. IVA 07325621212         |    informativa sulla privacy | copyright     |        powered by comunicazione@eracoop.it