• +39 pbx 081 19335160
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assemblea pubblica sulla crisi dei servizi socio-sanitari

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il gruppo di Imprese Sociali #Gesco per martedi 11 settembre 2018 alle ore 16.00, presso il Cinema Modernissimo (Via Cisterna dell’Olio 49/59), promuove un’assemblea pubblica sui temi della crisi dei servizi socio-sanitari e dell’esperienza dell’integrazione pubblico-privato sociale.

Il sistema dei servizi socio-sanitari cittadino, l’esperienza dell’integrazione pubblico-privato sociale stanno vivendo una forte crisi in un momento in cui è sempre più urgente fornire risposte adeguate ai cittadini. Il terzo settore negli ultimi venti anni è stato protagonista, insieme al pubblico, di un modello operativo nella gestione dei servizi socio-sanitari, in particolare quelli territoriali, orientato non solo alla cura delle persone in carico ma anche alla loro emancipazione reale, progettando percorsi che hanno creato autonomia abitativa, lavoro concreto, percorsi di socializzazione e sostegno nelle relazioni. E’ questo il modello che l’istituzione pubblica deve perseguire per uscire dalla crisi, insieme al terzo settore e alla sua capacità a ripensare i servizi e a coprodurli in una prospettiva di emancipazione, di benessere e di inclusione sociale senza dimenticare il valore della cura, dell’assistenza e dell’accoglienza.

Invitiamo gli operatori sociali, socio-sanitari, gli utenti, le famiglie e la cittadinanza tutta a partecipare all’incontro.


logoera mini

 


Opera in strutture pubbliche e private gestendo servizi residenziali e semiresidenziali tra cui Servizi Intermedi Residenziali (SIR) e Centri Diurni Riabilitativi /CDR) nell'Area Psichiatrica, nell'Area Dipendenze, Comunità di Accoglienza e Centri Diurni per Anziani.

© 2017 Era cooperativa sociale | Via Nuova Poggioreale 160/C - 80143 - Napoli | P. IVA 07325621212         |    informativa sulla privacy | copyright     |        powered by comunicazione@eracoop.it