TEPPISTA

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Non giudicare sbagliato ciò che non conosci, cogli l’occasione per comprendere.
(Pablo Picasso)

 

Teppista è una canzone scritta da Rimedio nel laboratorio di musica del CDR GULLIVER, gestito in maniera integrata da ASL NAPOLI 1 CENTRO e COOPERATIVA SOCIALE ERA.

La scrittura di canzoni, grazie alla semplicità della forma musicale ed alla pregnanza del testo, permette di attivare canali di comunicazione espressivi, di essere cassa di risonanza di emozioni.

Questa canzone è un inno alla diversità, ed al fatto che chiunque non rientri in canoni "conosciuti" viene additato come straniero alla cultura dominante ed emarginato; in una società che sempre più produce rabbia ed odio verso i "diversi", TEPPISTA offre un punto di vista alternativo ai giudizi espressi solo perchè ci si veste in maniera creativa, o perchè si ascolta musica rap.

Le persone giudicano sempre gli altri avendo come modello i propri limiti — e a volte l’opinione della società è piena di preconcetti e timori.
(Paulo Coelho)

 

logoera mini

 


Opera in strutture pubbliche e private gestendo servizi residenziali e semiresidenziali tra cui Servizi Intermedi Residenziali (SIR) e Centri Diurni Riabilitativi /CDR) nell'Area Psichiatrica, nell'Area Dipendenze, Comunità di Accoglienza e Centri Diurni per Anziani.