• +39 pbx 081 19335160
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Convegno “L’universalismo diseguale e il caso Campania”

Convegno “L’universalismo diseguale e il caso Campania”

L’incontro è promosso da Gesco e affronta il tema dell’integrazione socio-sanitaria
Martedì 19 aprile 2016 dalle 9.30 alle 13.00 al Centro Congressi Terminal Napoli (Sala Dione/Elettra, 1° Piano) si terrà il convegno “L’universalismo diseguale e il caso Campania. I tagli alla spesa sanitaria territoriale e le soluzioni innovative per un sistema di servizi più efficace” promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco.
Dopo i saluti istituzionali di Joseph Polimeni, commissario per la Sanità in Campania, introduce Sergio D’Angelo, direttore del gruppo di imprese sociali Gesco. Intervengono: Maria Vittoria Musella, esperta in Economia Sociale e in Programmazione e valutazione di piani e progetti; Raffaele Topo, presidente della V Commissione Sanità e Sicurezza sociale Regione Campania; Enrico Coscioni, consigliere per la Sanità della Regione Campania; Mario Nicola Vittorio Ferrante, commissario dell’Asl Avellino; Lucia Fortini, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania.
Sono stati invitati inoltre il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. A moderare i lavori del convegno Rosaria Lumino, Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Napoli "Federico II" e docente a contratto di Sociologia.
Nel corso dell’incontro si discuterà di integrazione socio-sanitaria che, soprattutto nel corso degli ultimi decenni, ha subito importanti e significative evoluzioni, assumendo progressivamente una propria centralità nella programmazione degli interventi. In particolare, sarà approfondito il contributo che il privato sociale può dare all’orientamento della spesa socio-sanitaria.

Per l’occasione sarà presentata una sintesi del report sull’Impatto sociale ed economico dei servizi  psico-sociali e di riabilitazione della ASL NA1 Centro gestiti in  integrazione con Gesco.


Contenuti multimediali

 napoliclick
 ncs2
 logo nelpaese
 redattore
poggio
formazione

logoera mini

 


Opera in strutture pubbliche e private gestendo servizi residenziali e semiresidenziali tra cui Servizi Intermedi Residenziali (SIR) e Centri Diurni Riabilitativi /CDR) nell'Area Psichiatrica, nell'Area Dipendenze, Comunità di Accoglienza e Centri Diurni per Anziani.

© 2017 Era cooperativa sociale | Via Nuova Poggioreale 160/C - 80143 - Napoli | P. IVA 07325621212         |    informativa sulla privacy | copyright     |        powered by comunicazione@eracoop.it