• +39 pbx 081 19335160
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MOVImenti

MOVImenti

Mercoledì 25 Maggio alle 10.30 presso il Palazzetto dello sport PALASTADERA si terrà una manifestazione per inaugurare il polo sportivo della Cooperativa Sociale ERA che vedrà la partecipazione degli utenti delle strutture dell'ASL NAPOLI 1 Centro in affidamento al Consorzio GESCO.

Lo sport ha un importante ruolo nell'educazione e nella formazione della persona, ha funzione di tonico per l'umore ed è consigliato per tutte le età come mezzo di cura, prevenzione e riabilitazione. Da oltre 20 anni le cooperative del privato sociale organizzano progetti sportivi  in molteplici discipline: calcio, atletica leggera, basket, volley, danza, tennis tavolo, molte delle quali praticate nei circuiti federali della “normalità”. Lo sport può diventare una grande opportunità di riabilitazione ed integrazione sociale, in un paese in cui discriminazione e paura delle diversità sono sentimenti, purtroppo, ancora vivi.

Gli sport praticabili saranno: Basket, Calcio, Tennis Tavolo e Volley. I Centri Diurni e le Strutture Residenziali interessate potranno fare una prova durante la Manifestazione del 25 Maggio per poi decidere se aderire alle attività strutturate in partenza a Settembre 2016.

Vi aspettiamo numerosi. 

 

La cooperativa Era gestisce servizi socio-sanitari e assistenziali sul territorio napoletano, in particolare nell'ambito della salute mentale, delle farmaco dipendenze, dell'area anziani e dei minori.

Opera in strutture pubbliche e private, gestendo servizi residenziali e centri diurni riabilitavi


Contenuti multimediali

 napoliclick
 ncs2
 logo nelpaese
 redattore
poggio
formazione

logoera mini

 


Opera in strutture pubbliche e private gestendo servizi residenziali e semiresidenziali tra cui Servizi Intermedi Residenziali (SIR) e Centri Diurni Riabilitativi /CDR) nell'Area Psichiatrica, nell'Area Dipendenze, Comunità di Accoglienza e Centri Diurni per Anziani.

© 2017 Era cooperativa sociale | Via Nuova Poggioreale 160/C - 80143 - Napoli | P. IVA 07325621212         |    informativa sulla privacy | copyright     |        powered by comunicazione@eracoop.it