• +39 pbx 081 19335160
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Laboratorio di scrittura

Una stanza tutta per sé” - A cura di Annalisa Del Vecchio
Il progetto Scuola di Comunità POR Campania FSE 2014-2020, Il progetto Scuola di Comunità POR Campania FSE 2014-2020, che vede la cooperativa sociale ERA capofila in partenariato con l’associazione Ipertesto, che ha tra gli obiettivi quello di costruire una comunità di apprendimento adeguata alle attuali complessità.

locandina corso2All’interno di questa cornice il laboratorio di scrittura si rivolge a un gruppo di sole donne e s'ispira al metodo o meglio alla pratica degli ateliers di scrittura espressiva ideati dalla insegnante francese Elisabeth Bing. La scrittura, in questa esperienza, è intesa come gesto guidato dal piacere, gesto personale di espressione, ascolto e creazione di sé e del mondo. Si tratta di una scrittura che non ha niente a che vedere con la norma grammaticale, quella alla quale la scuola ci obbliga, di una scrittura sottratta al giudizio e alla valutazione e praticata in un contesto di fiducia e di valorizzazione. Il laboratorio si articola in tre momenti: lettura ad alta voce, da parte dell'animatrice, di un testo letterario dal quale scaturirà la consegna/motivazione alla scrittura delle partecipanti; l'attività di scrittura vera e propria, svolta entro un tempo stabilito; la lettura ad alta voce dei testi prodotti che favorisce la condivisione dell'esperienza.
Gli incontri saranno tenuti dalla dott.ssa Annalisa Del Vecchio, educatrice con esperienza pluriennale in scrittura e lettura ad alta voce.
Il laboratorio è gratuito.
     - Il primo modulo inizierà il 21 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso l’associazione Arcoiris in piazzetta Pizzo Rosso.
     - Il secondo modulo, con inizio da definire, si terrà presso la ex base NATO di Bagnoli.

Per tutte le informazioni contattare 
il numero 338 8169188
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Contenuti multimediali

 napoliclick
 ncs2
 logo nelpaese
 redattore
poggio
formazione

logoera mini

 


Opera in strutture pubbliche e private gestendo servizi residenziali e semiresidenziali tra cui Servizi Intermedi Residenziali (SIR) e Centri Diurni Riabilitativi /CDR) nell'Area Psichiatrica, nell'Area Dipendenze, Comunità di Accoglienza e Centri Diurni per Anziani.

© 2017 Era cooperativa sociale | Via Nuova Poggioreale 160/C - 80143 - Napoli | P. IVA 07325621212         |    informativa sulla privacy | copyright     |        powered by comunicazione@eracoop.it